Cosa facciamo

desc

Obesità e sovrappeso sono determinati da fattori ereditari, ambientali e comportamentali. Fra questi ultimi giocano un ruolo determinante cattive abitudini alimentari e sedentarietà. I dati più recenti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e di studi clinici internazionali indicano un aumento dell’obesità e del sovrappeso sia negli adulti che nei bambini con una notevole crescita dei costi sanitari ad esso legati. Obesità e sovrappeso sono caratterizzate da eccessivo accumulo di tessuto adiposo nell’organismo. A seconda dei valori del BMI (indice di massa corporea) si può parlare di obesità (di classe 3, 2 e 1 o moderata) o di sovrappeso. Nei casi di obesità grave si può avere una diminuzione della attesa di vita di circa 10 anni. Ad obesità e sovrappeso sono spesso associate gravi patologie (diabete, ipertensione, insufficienza respiratoria, dislipidemie, dolori articolari ecc…). Il calo di peso corporeo, pertanto, rappresenta una scelta importante per prevenire e controllare le patologie associate all’obesità e migliorare le condizioni di vita sia a livello fisico che psicologico. Anche il semplice sovrappeso, tuttavia, può essere fonte di disagio fisico e psichico tanto da portare spesso ad intraprendere autonomamente percorsi dietetici ed estetici per migliorare il proprio aspetto fisico. Nutri&Biotech, impegnata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti che trovano impiego a vari livelli dalla grande obesità al sovrappeso, ha realizzato le seguenti linee:

 T Band: è un dispositivo medico (Bendaggio gastrico regolabile) di nuova concezione. Utilizzabile nell’ambito della chirurgia bariatrica o dell ‘obesità presso strutture specializzate allo scopo. Per maggiori dettagli: www.tband.org

 Ketostation: è una linea di integratori alimentari da usare, secondo un dettagliato protocollo di trattamento, presso i centri medici associati. Rientra fra le diete VLCD e si basa sul meccanismo fisiologico della chetogenesi. Utilizzabile per il trattamento pre-chirurgico e medico dell’obesità e del sovrappeso con patologie associate.  Per maggiori dettagli: www.ketostation.com.

 Più Facile: è una linea di integratori alimentari da utilizzare secondo un programma dietetico dettagliato, che aiuta a perdere peso e ottenere miglioramenti estetici. Utilizzabile in caso di sovrappeso ed inestetismi cutanei. Per maggiori dettagli: www.lineapiufacile.it.